Patek Philippe Calatrava è stato a lungo considerato un classico orologio da abito, 5212A Calatrava Weekly Calendar top replica orologi, principalmente per le nuove caratteristiche con lo stesso nome, la nuova cassa in acciaio inossidabile e il carattere scritto a mano utilizzato sul quadrante.
Le ultime tre lettere di “ottobre”, “novembre” e “dicembre” sul quadrante dell’orologio replica a buon mercato vengono visualizzate come “BER”. Sono così diversi l’uno dall’altro. Il testo permanentemente unificato è un carattere tipografico e la scrittura a mano ne ispira lo spettacolo unico. Questa è un’efficace espressione del concetto inscindibile di arte e artista. Sul quadrante, puoi facilmente tracciare una linea tra gli indici delle ore a forma di bastone sui due orologi replica di lusso e le lancette triangolari allungate Dauphine delle ore e dei minuti. Infine, il bellissimo cristallo della scatola ricorda il classico aspetto classico di Patek Philippe Calatrava, ottenuto attraverso i segnali visivi del design della cassa.
Il punto ovvio ma degno di nota di questo miglior orologio replica è che tutte e cinque le mani hanno lo stesso punto di rotazione centrale sul quadrante. Tanti processi di orologeria comportano la rifilatura manuale di queste piccolissime parti, i loro limiti fisici e tolleranze sensibili. Ciò significa che qualsiasi lieve cambiamento errato nel peso o nella forma di una data mano può causare la perdita di tutto. “Simulazione romantica” è il modo più accurato per prendere in prestito direttamente la calligrafia di un designer di Patek Philippe che ha lavorato a questo orologio per il quadrante 5212A. L’immagine è quasi percettiva come la campagna “Generazioni” dell’orologio Patek Philippe: il designer ha visto la stessa calligrafia utilizzata in innumerevoli schizzi dal momento in cui è stato concepito l’orologio falso e alla fine l’ha utilizzata nel prodotto finale.
L’orologi replica AAA utilizza una cassa in acciaio larga 40 mm e spessa 10,79 mm definita dalla sua struttura a due strati. Le suddette alette a due strati sono davvero impressionanti, soprattutto se si considera il numero di finiture che la replica Patek Philippe ha rifinito a mano. L’aletta superiore si estende sopra il cinturino della cassa e si inclina verso il basso oltre l’area inferiore smussata della lunetta ed è direttamente collegata al cinturino della cassa. Un altro modo per indicarlo è dire che il deflettore si estende sopra l’aletta. La sfida di smussare manualmente l’area della cornice inferiore per mantenere pulito lo spazio tra la cornice e lo strato superiore delle alette è enorme.