Replica di lusso nel Regno Unito Omega va per l’oro con un paio di Seamasters ispirati alle Olimpiadi

Per i fan di James Bond, il miglior subacqueo Omega Seamaster 300m 007 replica orologi 1:1 è diventato un desiderabile pezzo da collezione, in particolare negli ultimi anni. L’edizione speciale schunky dell’anno scorso è stata rilasciata a tempo con No Time To Die, un film che ancora, grazie alla pandemia, non è arrivato sugli schermi.

A causa di Bond, molte persone pensano che l’aspetto robusto e robusto del falso Omega Seamaster 300 del Regno Unito sia emblematico del nome Seamaster.
Ma c’era un’altra replica all’ingrosso di Omega Seamaster, quella che Bond non ha mai indossato, che ha preceduto la nascita nel 1957 dell’iconico orologio subacqueo da 300 metri di Omega di quasi un intero decennio. Era davvero un animale molto diverso. Nel 1948, in occasione del centenario della fondazione di Omega di qualità AAA, il Seamaster era un orologio subacqueo a tre lancette in acciaio dallo stile classico ma senza fronzoli direttamente ispirato ai pezzi militari che Omega replica in vendita aveva realizzato durante la guerra. Sebbene funzionale, il Seamaster aveva una raffinatezza e un’eleganza rispetto agli orologi falsi della migliore qualità dello strumento robusto che gli sono succeduti.

Probabilmente è stato il primo design derivato dal tempo di guerra ad arrivare ai polsi in tempo di pace.
Una moltitudine di variazioni sono seguite fino ad oggi, e l’originale Seamaster figura ancora nelle gamme di Omega falsi economici del Regno Unito, con regolari edizioni speciali per ravvivare le cose. Come questo, il Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020. Replica orologi svizzera Omega Seamaster è stato il cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici fin dal lontano 1932. Tokyo 2020 è la 29a Olimpiade a cui ha partecipato. I Giochi sono rimasti con il titolo 2020, nonostante si siano svolti un anno dopo, presumibilmente per non rovinare le medaglie.
Il nuovo falso Tokyo Omega Seamaster da uomo ha un sorprendente quadrante blu in ceramica inciso il cui motivo è ripreso dall’emblema dei giochi di Tokyo. La copia del movimento svizzero Omega è disponibile in dimensioni da 38 mm o 41 mm con una cassa in oro 18 carati e un movimento calibro Co-Axial Master Chronometer, che è sempre più un appuntamento fisso negli orologi Omega, ma è lontano dallo standard, vantando livelli di precisione, prestazioni e resistenza magnetica testa e spalle sopra i tradizionali orologi svizzeri.