Gli orologi falsi UK AAA Perfect Breitling Super Chronomat hanno un secondo quadrante opzionale sul bracciale

I seguaci della moda saranno abituati a un ciclo stagionale di nuove collezioni e regolari “gocce”. Ma per gli osservatori di lunga data del settore degli orologi replica di fabbricazione svizzera 1:1, la crescente frequenza con cui i marchi più importanti ora inviano un nuovo orologio in passerella è ancora qualcosa a cui ci stiamo abituando.

Solo il mese scorso, orologi falsi Breitling del Regno Unito di alta qualità hanno sbattuto le copertine della disinvolta linea Premier Heritage; eppure eccoci qui, esattamente un mese dopo il giorno dopo, e il vigoroso marchio è tornato, richiamandoci all’attenzione con il suo quinto “Summit Webcast” e la notizia della sua perfetta replica online Breitling Super Chronomat 44 orologi. Il ritmo è decisamente non svizzero, e non per questo peggio.

Il negozio all’ingrosso di orologi Breitling Super Chronomat, quindi. Il nome è nuovo (ish). Il Chronomat è stato con noi in qualche forma o forma dall’inizio degli anni ’80, ripreso più recentemente lo scorso anno con il ritorno del caratteristico e davvero piuttosto bello braccialetto “Rouleaux”. La nuova punta è il prefisso “Super”, aggiunto per indicare i 2 mm in più sul diametro della cassa dell’orologio – ora 44 mm – così come l’introduzione della famiglia di orologi Breitling Chronomat dei movimenti svizzeri di un inserto della lunetta in ceramica resistente e un nuovo Cinturino in caucciù stile Rouleaux per la prima volta.


Ci sono due modelli, entrambi cronografi. Il primo sono i falsi orologi Breitling Super Chronomat B01 44 di lusso, un pezzo pesante alimentato dall’infaticabile calibro cronografo automatico da 70 ore di manifattura B01 di Breitling; e il secondo è il calendario quadriennale Super Chronomat 44, un pezzo complicato che diventa l’ultimo orologio da uomo a eseguire il calibro Breitling 19, un cronografo automatico di terze parti con indicazioni di giorno, data, mese e fasi lunari che deve solo essere regolato in un anno bisestile, a patto che sia tenuto ferito.

Entrambi sono dotati di opzioni di materiale e colorway. Il sito del negozio di orologi falsi Breitling Super Chronomat B01 44 inizia con una cassa in acciaio con uno schema blu o nero e su quel nuovo cinturino in gomma a £ 6.750, un sovrapprezzo di £ 100 rispetto al punto di ingresso nell’esistente Chronomat B01 42 interamente in acciaio linea. L’estremità superiore è un modello boss-hard in oro rosso 18 carati e bracciale con quadrante marrone, che costa £ 27.600. I modelli Super Chronomat 44 con calendario quadriennale sono tutti in qualche modo bicolori, con quadranti e castoni neri o blu e la scelta di un bracciale abbinato o di un cinturino in caucciù. I prezzi vanno da £ 11.500 a £ 13.650.


Un paio di ulteriori caratteristiche da notare. I primi sono le “schede intercambiabili del pilota” degli orologi Breitling Chronomat del Regno Unito del 2021, i marcatori che si trovano orgogliosi sulla lunetta ai quarti d’ora. Come con le edizioni di rilancio dell’anno scorso, le linguette a ore tre e nove possono essere svitate e cambiate in modo che la lunetta possa essere utilizzata come timer o conto alla rovescia. È un dettaglio complicato, va detto, ed è meglio vederlo da un esperto.

Il secondo è che la versione interamente in acciaio dei falsi orologi Breitling Super Chronomat B01 44 della migliore qualità ha un braccialetto opzionale con una lettura UTC integrata. Questo è un secondo quadrante molto più piccolo, alimentato da un movimento al quarzo con una durata della batteria di cinque anni, che mostra un secondo fuso orario: una stranezza visiva secondo la maggior parte dei resoconti, ma utile sul polso destro. Ciò aumenta il prezzo dell’intero acciaio da £ 7.050 a £ 7.990.


È troppo presto per dire se questo è il più grande lancio dell’anno degli orologi Breitling super cloni svizzeri economici, non da ultimo dato che suggerisce in privato che sarà ai Geneva Orologi Days a settembre, che, sperano gli organizzatori, sarà il primo multiplo di persona della Svizzera -evento del marchio in più di un anno. Ma era abbastanza grande da attirare Brad Pitt al lancio online. Le opinioni della star di Hollywood sulla collezione di Once Upon A Time In… sono ora disponibili per il consumo su YouTube, in caso di interesse. Qualunque cosa accada, è improbabile che dovremo aspettare troppo a lungo. China Breitling replica orologi ‘dappertutto.