La replica US Code 11.59 Chronograph Flyback Tourbillon volante a carica automatica è l’orologio più complesso della nuova collezione di punta del catalogo Audemars Piguet. Questo è un orologio a carica automatica che equipaggia un tourbillon volante e offre la funzione di cronografo flyback.
La prima combinazione di metalli si trova nella cassa, dove Audemars Piguet utilizza oro rosa per la cassa dell’orologio e oro bianco per il resto dei suoi componenti; lunetta, anse, fondello, pulsanti e corona.
La miscela si estende anche al quadrante, in cui possiamo vedere tutte le lancette, sia quelle degli orologi replica Audemars Piguet che quelle dell’epoca, realizzate in oro rosa, un metallo nobile che viene utilizzato anche nel bilanciere del tourbillon. Questo crea un attraente contrasto con il tono argento dei ponti del movimento, completamente visibile attraverso il vetro zaffiro sul quadrante dell’orologio.
Il contrasto è visibile anche sul rovescio del movimento, dove possiamo apprezzare la massa oscillante per la quale è stato utilizzato l’oro rosa. Il resto delle caratteristiche fisiche e tecniche dell’Audemars Piguet Code 11.59 Replica orologi bi-tone rimangono invariate rispetto alla versione esistente di questo orologio.